Può essere posizionata nel pozzetto, ( vicino al timone) all’ entrata del boccaporto o all’interno sottocoperta.
Si tratta di un’etichetta adesiva realizzata in materiale plastico ad alta resistenza. La stampa è realizzata con inchiostro indelebile UV-resistant.
Al termine della prima registrazione, riceverai via corriere espresso l’etichetta adesiva indelebile da apporre sul natante. Lo sticker riporta il QR Code che rimanda ai dati principali dell’imbarcazione, mentre, attraverso la password, sarà possibile visualizzare le informazioni riservate (precedenti proprietari, valore sul mercato, manutenzioni eseguite, etc).
Abbonamento di 30 euro annui per 3 notarizzazioni, 10 euro ogni una in più ( questo era stato discusso se ci stiamo dentro con le spese si può allargare con la cifra di 30 euro a 5 notarizzazioni annuali).
No, ogni tipologia di soggetto avrà un account specifico con determinate caratteristiche a seconda si tratti di un concessionario, un noleggiatore, un proprietario o un costruttore. Quando infatti ti registrerai sul portale dovrai selezionare la tipologia a cui fai riferimento.
No, il nuovo proprietario otterrà un nuovo account (e una nuova password) per poter continuare a gestire la storia dell’imbarcazione.
L’apporto di migliorie, riparazioni, accessori viene registrata attraverso il portale. Potrai quindi effettuare il login e aggiungere i nuovi dati che vuoi registrare.Ogni singola operazione successiva all’acquisto del servizio richiede il pagamento di un fee.
Terminata la fase di compilazione, riceverai all’indirizzo email da te inserito una notifica di avvenuta registrazione dei dati in blockchain. La notifica include una password (codice alfanumerico) che ti permette di aggiornare ogni nuova informazione che vuoi inserire sul tuo natante.
Collegati al portale diportochain.it e registra la tua imbarcazione indicando i dati che ti richiede il sistema: anagrafica del proprietario, dimensioni, materiali, colore, costruttore etc.